Reggaeton

In questo corso si impara a ballare dalle basi uno degli ultimi stili di ballo della terra caraibica, il Reggaeton. Ballo molto dinamico, divertente e sabroso, ballo dove gli isolamenti delle varie parti del corpo sono importanti. Si lavorerà molto con movimenti di ogni singolo muscolo diventando capaci di ballare liberi ma con la musica e il giusto tempo.

Step and Tone

Lo Step and Tone è un allenamento aerobico, nato in America, in cui si utilizza una piattaforma larga circa 40 cm. per un metro di lunghezza, denominata appunto step.
La lezione di Step and Tone consiste in varie serie di esercizi dinamici, a ritmo di musica, salendo e scendendo dallo step.

 

Gag

È l’ultimissima tecnica di fitness appositamente studiata per tonificare e modellare le zone dei glutei, delle gambe e degli addominali con un programma unico basato su semplici esercizi di fitness con l’ausilio di attrezzi come manubri, cavigliere e ball. È un lavoro effettuato a terra ed in piedi, sempre con l’ausilio della musica.

Pilates

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco.

Indoor Cycling

L’indoor cycling è un allenamento aerobico e muscolare adatto a tutti e non ha controindicazioni.
Il ritmo della musica consente di variare l’andatura e la cadenza di pedalata migliorando la regolarità di questa, mentre le diverse tecniche diversificano il gesto motorio favorendo la concentrazione e la coordinazione. L’indoor cycling e un’attività fisica di resistenza e ha effetti migliorativi anche su altri organi e apparati.

 

Calisthenics

Un insieme di esercizi fisici a corpo libero, di solito senza attrezzi, finalizzati a potenziare il fisico contrastando la sola forza peso del proprio corpo. Le finalità del calisthenics sono essenzialmente due: aumentare la forza e l’agilità del corpo. Gli esercizi di calisthenics sono molto semplici e si basano su serie di movimenti basilari che si possono compiere coinvolgendo a turno gambe, braccia, addominali e schiena.